Grande afflusso di visitatori al Ns. Stand di Sicurezza 2017, oltre un 15% di presenza dall'estero.

Guarda il trailer

Controllo accessi ad impronta digitale

TBA4000Bio è un nuovo Controllore per accessi basato su Impronta Digitale.

TBA4000Bio è l'avanzato terminale di tipo biometrico per il controllo accessi utile in tutte quelle situazioni in cui occorre operare in situazioni difficili, senza per questo togliere nulla alla necessità di identificare con assoluta certezza l'identità della persone abilitate all'accesso del varco.

La nuova tecnologia per il controllo degli accessi che permette di memorizzare sulla tessera di prossimità numerose informazioni:

  • impronta del dipendente, per una timbratura sicura ed affidabile unita ad una assoluta riservatezza;
  • dati del dipendente
  • gestione di eventuali abbonamenti con importi a scalare (mense, terme, palestre, ecc...)
  • Conforme alla rilevazione accessi nei "cantieri" di ogni genere

TBA4000Bio rispetta la Normativa sulla Privacy (Garante della Privacy provvedimento generale prescrittivo in tema di biometria n. 513 del 12 novembre 2014) in quanto l'impronta è cifrata e NON viene memorizzata su nessun database (server o pc) ma bensì o sul terminale stesso, oppure in alternativa, su un supporto esterno (tessera W/R Mifare).

Funzioni e dotazioni

Lettore biometrico di impronte digitali
Lettore Mifare Card
Relè apriporta
Scheda di rete LAN
Software di gestione


Caratteristiche

Caratteristiche generali del controllo accessi biometrico TBA4000Bio

Il sensore biometrico del TBA4000Bio è ti tipo capacitivo, questa tecnologia è l'ultima generazione di tecnologia biometrica per il riconoscimento delle impronte.

Attraverso la risoluzione di tipo tridimensionale a 363 dpi e alla caratteristica capacitiva, che riconosce solo le impronte vive, garantisce un livello di sicurezza elevatissimo, con una percentuale di riconoscimenti falsi (FAR) prossimo allo zero. Il TBA4000Bio, rilevatore di accessi biometrico, sulla tessera (Mifare) di prossimità consente di memorizzare numerose informazioni: l'impronta del dipendente, per una timbratura sicura ed affidabile unita ad una assoluta riservatezza; i dati del dipendente; la gestione di eventuali abbonamenti con importi a scalare (per mense, palestre, mese ecc...); è inoltre conforme alla rilevazione accessi nei "cantieri" di ogni tipo. 

Tutte le impronte registrate (i template sono dei codici numerici) vengono registrate direttamente nel chip del badge Mifare (nella modalità tessera + impronta), oppure nella memoria del TBA4000Bio (solo impronta). Rispetto della Normativa sulla Privacy (Provvedimento generale n. 513 del 12 novembre 2014).

Ad ogni codice utente abilitato all'accesso è possibile abbinare fino a quattro impronte (nella modalità tessera + impronta), oppure fino a dieci impronte (modalità solo impronta). Le dimensioni di ogni singolo template possono variare in media tra circa tra i 300 byte e 400 byte. Il tempo di verifica dell'impronta digitale è di circa 1 o 2 secondi. Gli utenti gestiti con il sistema di controllo accessi TBA4000Bio sono: fino a 4000 utenti in modalità tessera + impronta con al massimo quattro impronte per ogni utente. La lunghezza del codice identificativo dell'utente può variare da un min. di uno a un max di sei cifre. La maggior parte delle operazioni come ad esempio la registrazione di nuovi utenti, la cancellazione di utenti non più abilitati, sono possibili attraverso l'apposito software di gestione Cont-Acc.

Il TBA4000Bio può operare con due diversi tipi di modalità: modalità controllo accessi ad impronta digitale tipo "stand-alone", senza nessun collegamento a Personal computer o server di gestione, oppure in modalità "on line", abbinato al software di gestione accessi Cont-Acc, in questo caso è possibile gestire in real-time il sistema con profili di accesso distinto per fascie orarie, con registrazioni e verifica dei percorsi dei visitatori e anche di tutte le impostazioni e dei settaggi disponibili dal software di gestione controllo accessi. Tramite la supervisione del software di controllo accessi è possibile gestire il terminale TBA4000Bio sia in modalità diretta online che in versione offline.

Nella prima situazione (On-line), il terminale di controllo accessi biometrico è continuamente collegato all'host di gestione, TBA4000Bio legge il codice tessera più l'impronta ( nella versione tessera più impronta, oppure solo l'impronta nella medesima versione) verifica l'identità del possessore tessera, invia al software di gestione solo il codice Id della tessera (privacy), che, confrontando una serie di tabelle (es. codice dipendente, orario di lavoro, giorno della settimana, festività, data di validità del badge), controlla in tempo reale se l'utente è abilitato all'accesso ed invia la risposta al terminale TBA4000Bio.

In modalità Off-line, invece è il TBA4000Bio che gestisce direttamente la validità della lettura, quindi una volta inviate al terminale di controllo accessi biometrico tutti i parametri di validazione degli accessi (codice utente, orario di accesso, pianificazione settimanale ecc..), al momento della timbratura (previo riconoscimento biometrico) è il TBA4000Bio stesso a inviare la conferma o meno dello sblocco varco. Il TBA4000Bio può gestire nella versione offline fino a 10.000 timbrature e fino a 256 politiche di controllo accesso.

Il terminale di controllo accessi è disponibile con tecnologia RFID di tipo Mifare a 13,56Mhz di frequenza. Il terminale biometrico TBA4000Bio consente di collegare anche due testine remote per esterno (solo tessera Mifare).

La comunicazione tra il terminale di controllo accessi biometrico TBA4000Bio e il server/pc di controllo può essere in: Rs232, Rs485 oppure rete lan (porta Ethernet 10/100 e protocollo TCP/IP).

Il rilevatore accessi biometrico TBA4000Bio controlla due relè interni programmabili, con parametri diversificati, per l'apertura di varchi o per l'attivazione di sirene/campane con orari programmati. Può gestire anche una scheda relè remota, che installata all'interno di una zona o area protetta, garantisce una gestione di sicurezza dell'accesso, rendendo sicura la parte di controllo del terminale accessi biometrico e lasciando al rischio di vandalismo il solo rilevatore accessi TBA4000Bio.

Il terminale biometrico TBA4000Bio gestisce un relè (contatto antieffrazione), che si aziona solo in caso di atto vandalico sul contenitore esterno del terminale .

Nel caso di interruzione dell'alimentazione elettrica il terminale di controllo accessi ad impronta digitale TBA4000Bio si spegne, ma poiché è dotato di ram con batteria al litio, mantiene in memoria i dati e tutta la parte di settaggio (utenti, orari, ecc..) fino a tre mesi.

TBA4000Bio è progettato con contenitore in ABS autoestinguente V0 e con le sue ridotte dimensioni (altezza 125 mm, larghezza 70 mm, profondità massima 45 mm.) può essere impiegato per tutte le situazioni di controllo accessi tipo biometrico.

Versioni disponibili:

  • Lettore di prossimità 125 khx read only
  • Lettore di prossimità 13.56 mhz MIFARE read/write
  • Lettore di impronte digitali
  • Lettore di impronte digitali + trasponder 125 khz
  • Lettore di imponte digitali +trasponder read/write


Tecnologia

  • microprocessore 16 bit
  • 128 K Flash programma
  • 512 K flash dati
  • 512 K Ram dati
  • Real time clock
  • una interfaccia RS 232/ RS 485 configurabile
  • una interfaccia seriale ETHERNET 10/100 Mb (opzionale)
  • una interfaccia emulazione di banda (clock/data/strobe)
  • buzzer acustico
  • contatto antiefrazione
  • n° 2 digital input
  • n° 2 digital output
  • contatto pulito 24 VDC 1°
  • n° 2 leds di segnalazione
  • lettore di prossimità 125 KHz o 13,56 MHz
  • lettore finger print (opzionale)
  • alimentazione primaria è nel range 10 ... 27 Vdc @ 500 mA max
  • connessioni su morsettiera a vite estraibile
  • contenitore in ABS autoestinguente V0
  • dimensioni h 125 mm – larghezza 70 mm – prof. Max 45 mm.
  • Peso circa 250 gr.

Funzioni e dotazioni

Lettore biometrico di impronte digitali
Lettore Mifare Card
Relè apriporta
Scheda di rete LAN
Software di gestione


Video

GUARDA IL VIDEO TBA4000BIO controllo accessi biometrico integrato con software gestione controllo accessi CONT-ACC
TBA4000BIO controllo accessi biometrico integrato con software gestione controllo accessi CONT-ACC


Prodotti Correlati

DETTAGLI PRODOTTO

Tornelli a tripode

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

CONT-ACC Software (Web)

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

GP5 Software palestre, Centri Sportivi

Controllo Accessi
Controllo Accessi 

Richiedi informazioni su Controllo Accessi TBA4000Bio Mifare/Bio Contattaci!

Content
ostiostisistemi.it
+39 051 323508
Chat con Osti Sistemi