Jweb-VIS Software Registro Visitatori Web

Software gestione visitatori web: soluzione a licenza (server o Pc del cliente) o in cloud (saas) su Server Farm. Disponibile anche come modulo di JuniorWEB © o di Jweb-KEY.

Jweb-VIS: Software Gestione Visitatori WEB-based.

Il software per la gestione dei visitatori Jweb-VIS è la soluzione web-oriented di Osti Sistemi per la registrazione dei visitatori in azienda (normativa sulla sicurezza del lavoro e prevenzione antincendi d.p.r.151/2011 e d.lgs 81/2008). Jweb-VIS lo puoi gestire con ogni tipo di supporto (pc fisso, tablet e smartphone sia Android che IPhone) e con ogni tipologia di connessione sia intranet che internet. Compatibile con sistemi operativi Windows (incluso Windows 10), Linux e Mac. Disponibile multilingue.

 

Jweb-VIS lo puoi installare e gestire in 3 diverse modalità

  • installato su server farm Osti Sistemi (in cloud o saas)
  • installato sul server o sul Pc del cliente (licenza)
  • installato su server farm del rivenditore (saas brandizzato: logo e nome software personalizzato).


Jweb-VIS  
è disponibile in 2 distinte versioni

  • in versione autonoma Jweb-VIS (licenza / cloud) 
  • come modulo di JuniorWEB© e Jweb-KEY (licenza / cloud)
    JuniorWEB© è un software protetto da Copyright (reg. Siae n.013075 del 28.12.2018).

 

Jweb-VIS è conforme al regolamento UE 2016/679, cosiddetto G.D.P.R:  gestione account  (admin, manager, user) personalizzate per ogni utente, log operazioni utente, gestione password, token di sessione.

 

 

Funzioni e dotazioni

WEB-based
Licenza d'uso
Cloud (saas)
MySQL
language
Multilingue

Caratteristiche

Il software gestione visitatori Jweb-VIS è installato e configurato in 3 modalità distinte:

  • in SaaS (cloud) sulla server farm Osti Sistemi (servizio). Il software, infatti, non è installato presso la sede del cliente ma nella Ns. Server Farm ed è utilizzabile da remoto con un semplice collegamento Internet.  
  • a licenza: prevede, in questo caso, l'installazione di Jweb-VIS direttamente sul server del cliente (oppure anche su un semplice pc client).
  • per i rivenditori Osti Sistemi: installazione sulla loro server farm, in modalità saas, ma per i loro clienti (saas brandizzato con logo e nome software personalizzato del rivenditore / consulente).

 

Caratteristiche principali di Jweb-VIS:

  • L'applicativo Jweb-VIS consente il caricamento di 2 anagrafiche principali: Anagrafica Referenti, sono i responsabili aziendali atti a ricevere le varie tipologie di visitatori (es. rappresentanti, fornitori , ecc...), è possibile associare ad ognuno la rispettiva email per inviare avviso ogni volta che il visitatore è stato registrato alla reception. Anagrafica Motivazioni: sono le motivazioni da associare alla singola visita (es. visita rappresentante, visita fornitore , manuntezione, ecc...). 
  • Il modulo si trova nel percorso FUNZIONI=>REGISTRI=>VISITATORI. Accedendo all'opzione Registro Visitatori, la receptionist inserisce i dati del visitatore, i dati obbligatori sono: cognome/nome del visitatore, nome del referente,  motivazione, infine data/ora di ingresso e uscita. Tutti gli altri dati sono facoltativi: azienda di appartenenza, email, telefono, badge, note e documento di riconoscimento. Inserendo la data/ora di ingresso, il dato è registrato e automaticamente viene inoltrata una mail di avviso al referente con tutti i dati inseriti riguardo al suo appuntamento. All'uscita del visitatore, la receptionist inserisce data/ora di uscita. La registrazione è completa.
  • Dal registro ingressi/uscite dei visitatori è poi possibile selezionare i record per: intervallo di date, visitatori attualmente presenti, già usciti oppure "non entrati" (visitatori registrati, ma non entrati).
  • Il registro può essere stampato, oppure esportato in pdf/excel.

  • Vantaggi della soluzione Jweb-VIS:
  1. la puoi gestire da un qualsiasi Pc della rete aziendale, della sede locale o da una sede remota (è sufficiente un browser HTML), oppure ad internet (ADSL, soluzione Saas),
  2. L'applicativo è sempre disponibile (anche da casa). 
  3. Il controllo delle password di accesso al sistema è stato creato con attenzione alla sicurezza, seguendo la normativa sulla privacy (G.D.P.R.)
  • Per ogni utente è possibile profilare:
  1. assegnare diritti di supervisor (uno o più amministratori di sistema);
  2. assegnare i diritti di manager (segreteria, reception); 
  • L'anagrafica utenti di Jweb-VIS può essere gestita sia dall'ufficio personale/sicurezza che dal responsabile dell'unità remota. E' possibile, infatti, attribuire al responsabile della sede remota la facoltà di inserimento/ modifica/ cancellazione dei soli utenti appartenenti al suo gruppo.
  • Gestione della lingua: Jweb-VIS è stato arricchito di una piattaforma multilingua, disponibile inizialmente in lingua italiana (ITA) ed inglese (EN), aggiunto poi l'ungherese (H), è stato comunque progettato per la traduzione in altre lingue, infatti è possibile fornire al cliente/rivenditore la matrice (ITA/EN) per la traduzione in altra lingua.

 

Jweb-VIS possiede un modulo opzionale, il "Registro Volto/Temperatura Visitatori":

  • il registro volto/temperatura visitatori si trova nella sezione FUNZIONI => REGISTRI=>VOLTO/TEMPERATURA. Permette di acquisie direttamente i dati registrati dai termoscenner (WH5001-FE WH5003-FE, Facedeep 5 IRT e Facedeep 3 IRT ). In caso di rilevazione temperatura abnorme (>37,5°), è possibile attivare un alert automatico con invio mail a responsabile con i dati rilevati ( foto, temperatura ecc...), oppure invio notifica a utente ( o gruppo di utenti) su Telegram socialLa procedura consente di attivare, a discrezione, una serie di parametri per la Privacy
  1. sul display del termoscanner visualizzare solo lo stato (valore normale/ febbre), senza la temperatura.
  2. non salvare sul database le foto dei visitatori/dipendenti
  3. non salvare sul database i valori delle temperature registrate (oppure salvare solo i valori oltre soglia)
  4. cancellare i record e le foto trascorso registrati oltre un dato numero di ore.
  • Accedendo al registro visitatori, nel menù FUNZIONI => REGISTRI => VISITATORI=> VOLTO/TEMPERATURA=> VISITATORI. I dati rilevati sono: foto, data/ora, temperatura, accesso (negato/autorizzato), terminale, sede.



Tecnologia

  • Software nativo Web based.
  • Database Mysql.
  • Linguaggio di sviluppo PHP.
  • Responsive web design (RWD).
  • Compatibile con sistemi operativi Windows (incluso Windows 10), Linux e Mac.
  • Profilazione utenti (amministratore, segreteria, reception).
  • Gestione multilingue.
  • Log di sistema per tracciatura utenti.
  • Jweb-VIS è sviluppato su piattaforma JuniorWEB©, software protetto da Copyright (reg. Siae n.013075 del 28.12.2018).

Funzioni e dotazioni

WEB-based
Licenza d'uso
Cloud (saas)
MySQL
language Multilingue


Prodotti correlati

DETTAGLI PRODOTTO

JuniorWEB© Software Rilevazione Presenze Web

Rilevazione Presenze
DETTAGLI PRODOTTO

Junior30W Software Rilevazione Presenze Web

Rilevazione Presenze
DETTAGLI PRODOTTO

Jweb-KEY Software Controllo Accessi WEB

Controllo Accessi
Rilevazione Presenze Software Presenze Web

Richiedi informazioni su Rilevazione Presenze Jweb-VIS Software Registro Visitatori Web Contattaci!

Content
ostiostisistemi.it
+39 051 323508
Chat con Osti Sistemi