News e normative

JuniorWEB© Rilevazione Presenze: Gestione Punti di Raccolta

22 Giugno 2021

https://www.ostisistemi.it/pict/approfondimenti/PTORACC_04.JPG

 

Il software di rilevazione presenze JuniorWEB©  è stato arricchito  con una nuova funzione per la gestione del Piano di Emergenza ed Evacuazione PEE (disponibile nel modulo base dalla Vs. 2.47 del 22/06/2021). 

Il piano di emergenza ed evacuazione PEE è un documento da integrare al DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) ed è di grande importanza per affrontare le situazioni di rischio nel modo più efficace. Il piano di emergenza aziendale fornisce delle linee guida per i lavoratori, in modo che sappiano quali misure mettere in atto per ridurre al minimo i rischi in caso di eventi eccezionali ed emergenze.

Questa funzione è stata realizzata per gestire la rilevazione dei presenti nei punti di raccolta mediante timbratura (badge, impronta, volto, in appositi rilevatori destinati unicamente a questo scopo), in casi di emergenza. 

 

Vediamo insieme il funzionamento: nel software presenze JuniorWEB© entrare nell'anagrafica terminali (percorso ANAGRAFICA=>TERMINALI), selezionare almeno un terminale ed impostare in "Tipo" la modalità "Punto di Raccolta". Vedi immagine seguente.   

https://www.ostisistemi.it/pict/approfondimenti/PTORACC_01.JPG

 

Accedere nel software rilevazione presenze JuniorWEB ai Presenti/Assenti (percorso FUNZIONI=> PRES/ASS) e premere il tasto rosso in basso a dx (immagine bandierina), come da figura seguente. 

 

https://www.ostisistemi.it/pict/approfondimenti/PTORACC_02.JPG

 

Si accede alla visualizzazione dei presenti/assenti nel punto di raccolta selezionato (nel Ns. esempio Verona). Con selezione multipla Presenti/Assenti (di default è selezionato "Assenti"). Vedi immagine successiva. 

  • Vengono considerati assenti nel punto di raccolta, tutti i dipendenti che hanno fatto l’ultima timbratura del giorno su un terminale di presenza con verso=E. 
  • Vengono considerati presenti nel punto di raccolta, tutti i dipendenti che hanno fatto l’ultima timbratura del giorno su un terminale di punto raccolta (qualsiasi verso). 
  • Dipendenti che hanno fatto l’ultima timbratura del giorno su un terminale di presenza con verso U vengono ignorati da questa gestione.

  https://www.ostisistemi.it/pict/approfondimenti/PTORACC_03.JPG

 

Dall'immagine precedente, cliccando sul tasto in basso a dx (indicato dalla freccia), si accede al pannello riepilogativo (real time) dei "Presenti/Assenti" del punto di raccolta selezionato con il dettaglio dei dipendenti presenti e assenti con totali separati. Immagine sotto. 

https://www.ostisistemi.it/pict/approfondimenti/PTORACC_04.JPG

 

Vantaggi modulo "Punti di Raccolta" JuniorWEB©:

  • accesso via web (intranet , internet),
  • monitoraggio dipendenti/ospiti nei punti raccolta.
  • monitorare il controllo di chi accede ad una specifica zona,
  • verificare in tempo reale numero e nome  visitatori presenti/usciti.
  • registrazione personale presente (normativa sulla sicurezza del lavoro e prevenzione antincendi d.p.r. 151/2011 e d.lgs 81/2008).

 

JuniorWEB CLICCA QUI>> Vai alla scheda tecnica!

JuniorWEB CLICCA QUI>> Richiedi software DEMO!

Oppure contattaci al Tel. 051/32.35.08 per info commerciali.


Maggiori informazioni su » https://www.ostisistemi.it/prodotti-dett.asp?c=1&sc=6&p=57


Contatta il nostro Centro Assistenza di Zona preventivi o consulenza senza impegno. Contattaci!