News e normative

Cosa significa "fine del supporto" per Windows XP?

28 Marzo 2014

Microsoft ha fornito supporto per Windows XP negli ultimi 12 anni. Ora è però giunto il momento, per Microsoft e per i suoi partner hardware e software, di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.

Di conseguenza, dopo l'8 aprile 2014 il supporto tecnico per Windows XP non sarà più disponibile, inclusi gli aggiornamenti automatici per la sicurezza che ti aiutano a proteggere il tuo PC. Sempre a partire da questa data, Microsoft non consentirà più neanche il download di Microsoft Security Essentials su Windows XP. (Importante: se Microsoft Security Essentials è già installato sul tuo PC, continuerai a ricevere gli aggiornamenti per le signature anti-malware per un periodo limitato; questo non garantisce che il tuo computer sarà sicuro, perché Microsoft non fornirà più aggiornamenti di sicurezza per proteggere il sistema operativo Windows XP)

Se continui a usare Windows XP una volta terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.

Se desideri aggiornare il tuo Pc (su cui è installato uno dei Ns. software) con Windows 7 o Windows 8.1, inviaci una mail a osti@ostisistemi.it

specificando:

- Il nome e la versione del Ns. software in tuo possesso

- Il n. di postazioni su cui è installato.

Sarai contattato da un Ns. responsabile per l’aggiornamento.

 


Maggiori informazioni su » http://www.microsoft.com/it-it/windows/business/retiring-xp.aspx


Contatta il nostro Centro Assistenza di Zona preventivi o consulenza senza impegno. Contattaci!