News e normative

Rilevazione Presenze JuniorWEB©: Piano Emergenze ed Evacuazione (PEE)

22 Aprile 2021

https://www.ostisistemi.it/pict/approfondimenti/EM_04.JPG

 

Il software di rilevazione presenze JuniorWEB© è  stato arricchito  con una nuova funzione per la gestione del Piano di Emergenza ed Evacuazione PEE (disponibile nel modulo base dalla Vs. 2.45 del 12/04/2021). 

Il piano di emergenza ed evacuazione PEE è un documento da integrare al DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) ed è di grande importanza per affrontare le situazioni di rischio nel modo più efficace. Il piano di emergenza aziendale fornisce delle linee guida per i lavoratori, in modo che sappiano quali misure mettere in atto per ridurre al minimo i rischi in caso di eventi eccezionali ed emergenze.

Questa funzione è stata realizzata per gestire l'appello dei presenti, in casi di emergenza, in uno o più punti di raccolta del personale da parte dei responsabili designati dall'azienda. 

Vediamo insieme il funzionamento: nel punto di raccolta il responsabile (utilizzando un tablet o uno smartphone) accede al programma JuniorWEB© nella gestione Presenti/Assenti in FUNZIONI => PRES/ASS e preme il tasto rosso con triangolo in basso a destra (vedi foto seguente).

 

https://www.ostisistemi.it/pict/approfondimenti/EM_01.JPG


Accede così al menù della Gestione Emergenze, per verificare i presenti nel punto di raccolta, preme il tasto "Gestisci Emergenza", come da immagine seguente.

 

https://www.ostisistemi.it/pict/approfondimenti/EM_02.JPG

 

Accedendo nella funzione "Gestisci Emergenza", vengono mostrati il numero delle persone presente al momento in azienda, l'elenco con cognome/nome e numero di badge. Facendo l'appello nominativo, nel punto di raccolta, il responsabile "spunta" coloro che rispondono all'appello. Per aggiornare la lista dei presenti totali (in caso di più punti di raccolta), preme il tasto "Aggiorna Lista". Per aggiornare, invece, le timbrature memorizzate dai terminali di rilevazione presenze collegati al software JuniorWEB© preme il tasto "Aggiorna da Teminali" (vedi immagine successiva).

 

https://www.ostisistemi.it/pict/approfondimenti/EM_03.JPG

 

 

Accedendo invece al menù "Storico Emergenze" è possibile consultare, per ordine di data, le emergenze verificatesi e per ogni data selezionata, il software mostra l'elenco del personale che ha risposto all'appello e orario di verifica, il personale presente, ma uscito prima dell'appello, il personale presente, ma che non ha risposto ed infine il nominativo del responsable che ha gestito l'appello nel punto di raccolta ( vedi immagine seguente). 

 

https://www.ostisistemi.it/pict/approfondimenti/EM_04.JPG

 

Per richiedere la demo JuniorWEB©CLICCA QUI

Per richiedere info sull'aggiornamento di JuniorWEB©CLICCA QUI

Oppure contattaci subito allo 051323508!


Maggiori informazioni su » https://www.ostisistemi.it/prodotti-dett.asp?c=1&sc=6&p=57


Contatta il nostro Centro Assistenza di Zona preventivi o consulenza senza impegno. Contattaci!